Tony Sandoval ritornerà in Italia nel prossimo mese di settembre impegnato in un minitour per presentare al pubblico del nostro paese Futura Nostalgia pil suo ultimo Graphic Novel a cui si stà dedicando in questi ultimi anni. Si partirà dal Festivaletteratura di Mantova il 7/8 settembre, sempre in occasione della kermesse mantovana – parteciperà a un incontro dedicato a My Life in Strips, in cui incontrerà i finalisti italiani del concorso di fumetti. Successivamentte il tour proseguirà fra Brescia, Rovereto e Milano. Ecco tutte le tappe.

Futura Nostalgia racconta un’adolescenza in cui il fantastico fa gradualmente la sua apparizione. Questo periodo della crescita prende la forma di una rana ruvida e ossessiva che porterà pian piano Marie, la protagonista, in uno strano mondo alimentato dai suoi sentimenti e dalle sue emozioni.

Nel graphic novel Futura nostalgia la vita della giovane Marie da lì a poco sarà completamente stravolta prima dall’amore per Iggy, un affascinante compagno di classe, poi da elementi fantastici come la rana esuberante e rozza che la segue dappertutto e commenta ogni sua azione e infine da un’esplosione e da violenti omicidi, che gettano nel panico tutti i cittadini.
Ancora una volta, dopo gli acclamati Nocturno e Watersnakes, Tony Sandoval sfuma i confini tra il vero e la finzione.
Il volume sarà disponibile in Italia dal 5 settembre, al prezzo di 15,00 Euro, distribuito da Tunuè. Ricordiamo che la serie è partita nel 2017 e consta di 4 volumi, ad oggi.
La Scheda:
Titolo: Futura nostalgia
Autore: Tony Sandoval
Pagine: 168
Formato: 19,5×27 cm, cartonato a colori
ISBN: 9788867902910
Collana «Prospero’s Book EXTRA»
Fonte Consultata: Tunuè
Per leggere l’articolo completo, aggiornato e tutto il resto, click qui: Il ritorno di Tony Sandoval: le tappe del suo minitour italiano
Comunicati stampa
afnews.info sn