Linus di Aprile approda nelle edicole e per la prima volta anche in digitale

Nuovo appuntamento con la rivista Linus, il numero di aprile, come anticipato da Igort nel suo lungo intervento video, stà arrivando nelle edicole con un pò di ritardo, ma stà arrivando. Il dossier di questo mese è dedicato al regista Woody Allen, ben immortalato nella copertina firmata da Bacillieri.

 

Segnaliamo che da questo mese in poi potete trovare in versione digitale della rivista anche su Amazon, Kobo e iTunes!

Come sempre all’interno è un fiorire di articoli, disegni. Davvero bello, e non casualmente lo abbiamo voluto porre in rilievo ),  “Woody“: il racconto illustrato da Sergio Algozzino, che rappresenta un vero tuffo nell’universo cinematografico di Allen. Strisce ( vengono anche riproposte le strisce di “Inside Woody“, disegnate da Joe Marthen e scritte dallo stesso regista, proposte su Linus fra il 1976 ed il  1977 ).Anche questa volta la rivista presenta una chicca, l’esilarante “Dove ho lasciato la bombola dell’ossigeno, adesso?“, scritto da Woody Allen, inedito in Italia, ben illustrato da  Sergio Vanello!

Ad accompagnare il dossier le oramai note strisce e vignette che ben conosciamo. Ancora un appunto per ricordare l’interessantissimo articolo di  Art Spiegelman che traccia la storia dei funny comics partendo dalla geniale, ma forse poco nota al pubblico italiano, figura di Rube Goldberg. ( Premio Pulitzer per la satira nel 1948. )

Vi ricordiamo che è ancora possibile  scaricare, gratuitamente, fino alla fine di aprile, la prima annata di Linus, diretto da Igort Tuveri.

L’immagine in apertura dell’articolo è stata estratta dal profilo social ufficiale di Sergio Algozzino.

Fonte Consultata:@linuspage

Per leggere l’articolo completo, aggiornato e tutto il resto, click qui: Linus di Aprile approda nelle edicole e per la prima volta anche in digitale
Comunicati stampa
afnews.info sn

Lascia un commento