I 5 progetti vincitori del contest ANIMIAMOCI

ANIMIAMOCI: il contest sulle emozioni, le sfide e gli ostacoli di oggi

Appena annunciati in diretta facebook i 5 vincitori del concorso di corti animati per giovani autori ideato da Videocittà

È importante più che mai non fermarsi, in questo periodo così difficile per l’intero settore cinematografico e audiovisivo. Soprattutto i giovani autori, armati di grande creatività e profondi stimoli, hanno bisogno di continuare ad esprimere, con i propri lavori, se stessi e le emozioni che stanno vivendo per dare vita a una stagione di ripartenza. Ecco perché una partnership tra Videocittà, Rai Ragazzi e ANICA – e con la collaborazione di Cartoon Italia e ASIFA Italia– ha istituito la prima edizione di “ANIMIAMOCI. Gli ostacoli si superano, le sfide ci cambiano. Le emozioni ci trasformano”.

Un concorso rivolto proprio ai giovani autori (maggiorenni e UNDER 35) per ideare e proporre progetti originali ed inediti per la realizzazione di corti di animazione della durata minima di 30” e massima di 60” ciascuno, rivolti a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie. Tema del concorso erano le emozioni, le sfide e gli ostacoli di oggi: come si presentano? Come influenzano e cambiano le nostre emozioni?  È possibile intravedere opportunità di crescita in questo momento di profonda trasformazione?

Una giuria composta da professionisti dell’audiovisivo e dell’animazione indicati da Videocittà, Rai Ragazzi, ANICA Cartoon Italia e ASIFA Italia ha selezionato i 5 progetti vincitori tra oltre 52 candidati. Cartoon Italia e ASIFA Italia, tramite i propri associati, forniranno tutoraggio artistico e organizzativo per la realizzazione dei corti vincitori, che dovranno essere pronti entro il 15 settembre per debuttare sui canali di Rai Ragazzi, partecipare all’edizione 2020 di Videocittà-Immagini in movimento e all‘EXPO Universale di Dubai.

I 5 PROGETTI VINCITORI (accompagnati da un giurato):

1)FROM AFAR di Angela Conigliaro, Matteo Raimondi – annunciato da Annita Romanelli (RAI)

2)SOLO UN SALTO di Doriana Pompili – annunciato da Anna Lucia Pisanelli (CARTOON ITALIA)

3)BISOGNO di Matteo Zallocco – annunciato da Francesco Dobrovich (VIDEOCITTA’)

4)IL CUSTODE DEL VENTO di Francesco Filippini – annunciato da Emiliano Fasano (ASIFA ITALIA)

5)CHE MERAVIGLIA! di Milena Tipaldo – annunciato da Cecilia Quattrini (RAI)

Per leggere l’articolo completo, aggiornato e tutto il resto, click qui: I 5 progetti vincitori del contest ANIMIAMOCI
Animazione, Concorsi e Premi, Eric Rittatore
afnews.info sn

Lascia un commento