Dal 17 settembre è arrivato nelle librerie e Fumetterie Italiane il volume Dragonero. Cacciatori di Kraken. Un volume, ancora una volta, sorprendente. Già sapevamo dai lanci preliminari della Sergio Bonelli Editore che il libro ripropone in versione a colori, ( realizzati da un Paolo Francescutto in gran forma ), degli episodi 28 e 29 della serie originale, nei quali Stefano Vietti e Francesco Rizzato, avevano svelato uno dei segreti dei Grandi Draghi e del loro rapporto con l’umanità, ed un’inedito. Una semplice storia di 24 pagine che però assume un valore assoluto, in quanto è protagonista della breve vicenda Herion Haranill, il nonno di ian e Myrna, che tanta importanza ha avuto nella vita dei due giovani.

Convocato dalla corporazione dei naturalisti imperiali, Dragonero si mette sulle tracce di un gigantesco Kraken di aria, una gigantesca creatura come non se ne vedevano da secoli,volando fino alle estreme coste orientali del mare Eolànisùhre in compagnia di un gruppo di cacciatori chiamati “i folli di Queman”! Un’avventura colorata per l’occasione e con un episodio inedito, realizzato dagli autori per questa edizione.

Molto significativa anche la postfazione intitolata “Appunti di viaggio”, che esplora il ruolo dei Geografi dell’Impero ed aggiunge nuovi elementi di conoscenza del mondo di Dragonero.

Testi di Luca Enoch e Stefano Vietti e disegni sempre di Francesco Rizzato.
Scheda:
DRAGONERO. CACCIATORI DI KRAKEN
Soggetto: Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Francesco Rizzato
Copertina: Francesco Rizzato
Colori: Paolo Francescutto
Formato: 19 x 26 cm, colore
Pagine: 208
Prezzo: 24 euro
Per leggere l’articolo completo, aggiornato e tutto il resto, click qui: DRAGONERO. CACCIATORI DI KRAKEN,dal 17 settembre in libreria
Bonelli, Comunicati stampa
afnews.info sn