Domani il “Venerdì“, inserto dedicato alla TV, al cinema ed alla cultura del quotidiano “La Repubblica” dedicherà la sua copertina a “Luca“, il nuovo film della Pixar, il primo ambientato in Italia. In Liguria, nelle “Cinque Terre”.

All’interno del Magazine un’ampia intervista, firmata da Angelo Carotenuto, ad Enrico Casarosa, genovese, classe 1970, story artist – ha partecipato, fra l’altro, alla realizzazione di Ratatouille ed Up, Coco, e regista, il suo esordio con il cortometraggio “ La Luna” ( proposto insieme al film Ribelle-The Brave) per la società americana che ha rivoluzionato, è proprio il caso di dirlo, l’animazione mondiale.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Rxb_6LQOdMM%5B/embedyt%5D
Il film è ispirato alle esperienze di Casarosa da bambino nelle Cinque Terre: «Un mondo che sta tra la terra e il mare. Il mondo perfetto». Ma un mondo che va protetto. Vissuto, e non semplicemente “usato” da turisti e “Indigeni”, distratti.
L’uscita è prevista nelle sale statunitensi il 18 giugno 2021, mentre in Italia lo aspettiamo (incrociando le dita) tra fine agosto e metà settembre.
Fonte Consultata: Repubblica
Per leggere l’articolo completo, aggiornato e tutto il resto, click qui: Luca: Enrico Casarosa presenta sul Venerdì il suo primo lungometraggio per la Pixar ambientato in Italia
Animazione, Interviste et similia
afnews.info sn